Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141 [email protected] Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141
[email protected]
Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Case in legno per il mare: ecco le più belle!

Case in legno per il mare: ecco le più belle!

Le case in legno per il mare mettono allegria solo a pensarci. Resistere al sorriso è semplicemente impossibile: la brezza marina, le tovaglie colorate, i vasi con le erbe aromatiche che aspettano solo di essere usate per un pranzo fresco in compagnia, i costumi scesi ad asciugare… Insomma, basta poco per sentirsi in vacanza. Del resto, la felicità si nasconde proprio in questi piccoli dettagli. Spesso si pensa che una casa al mare sia inaccessibile a causa dei costi elevati e del tempo che si dovrebbe dedicare alla sua costruzione. Una bella casa dove trascorrere le vacanze sembra un lusso davvero difficile da concedersi; in realtà non è così, se si sceglie una casa in legno prefabbricata. In questo articolo vediamo perché, e soprattutto ti diamo qualche spunto utile per aiutarti a scegliere fra le più belle case in legno per il mare.

 

Quanto costa una casa in legno?

Ma quanto costa una casa in legno? Il prezzo può essere fino al 60% più basso rispetto alle case costruite utilizzando i metodi dell’edilizia tradizionale. L’aspetto che rende accessibili le case in legno per il mare è proprio il loro costo ridotto. Il merito di questo risparmio è anche dei tempi di realizzazione, che sono molto inferiori. La struttura della casa viene prodotta in fabbrica; il lavoro quindi prosegue in modo costante e senza le interruzioni dovute agli imprevedibili agenti atmosferici. Anche il tempo di montaggio è contenuto, perché avviene in modo semplice ed intuitivo. La velocità di realizzazione dell’intero progetto è un punto di forza, che abbatte i costi e contemporaneamente ti permette di entrare nella tua nuova casa in un tempo veramente ristretto. Potenzialmente, nell’arco di appena tre mesi la struttura potrebbe essere del tutto ultimata! Una tempistica molto diversa rispetto a quella a cui siamo abituati e che rende le strutture prefabbricate così amate: non a caso, si stanno diffondendo con grande rapidità.

 

Casa in Legno per il Mare - Casa Prefabbricata - foto1

 

Risparmiare tempo e denaro… si può!

Oltre alla maggiore velocità, l’intero processo di costruzione si svolge in maniera più semplice. Le case in legno per il mare infatti arrivano direttamente nel luogo prescelto, imballate e con ogni pezzo numerato, già pronte per il montaggio. Occuparsi del montaggio è semplice ed intuitivo, perché ogni casa è completa di un kit con tutto l’occorrente e con le istruzioni dettagliate. Nel caso ce ne fosse bisogno, però, i tecnici esperti di Caleba sono sempre pronti ad intervenire e a fornire supporto anche telefonicamente.

 

Case prefabbricate al mare, ecco qualche idea

Una delle cose più belle del mare è senza dubbio il sole. E per non perderne nemmeno un raggio quando si è dentro casa servono delle vetrate molto ampie. Proprio come quelle della casa in legno Augusta, la cui bellezza è risaltata proprio dalla luce che entra, illumina ogni angolo ed amplifica il fascino naturale del legno. Lo stile di questa casa perfetta per le vacanze al mare è moderno e già al primo sguardo si possono immaginare i momenti di relax che vi si vivranno all’interno.

Un altro grande piacere delle vacanze al mare è il tempo che si trascorre all’aria aperta. Non c’è niente come leggere un bel libro o sorseggiare un buon bicchiere di vino in terrazza, con la brezza marina nelle narici. Da soli oppure in compagnia di famiglia e amici, quello che conta è non avere fretta e rigenerarsi. L’elegante veranda semi perimetrale della casa in legno Smeralda è l’ideale per godersi il contatto con la natura. Lo spazio interno è organizzato in modo ottimale per trascorrere le vacanze in comodità: al piano terra ci sono due stanze ben separate fra loro e un mezzanino calpestabile open space.

E a proposito di spazio, la casa in legno Alma è così ampia (basti pensare che le misure sono 6x11, per un totale di 66 mq) che potrai accogliere senza problemi tutti i tuoi ospiti. La superficie interna è organizzata in modo da sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile. Ci sono ben quattro stanze, fra cui un grande salone frontale dove ospitare familiari ed amici. Gli ambienti sono separati fra loro da divisioni in legno massello, che mantengono una perfetta tenuta termica fra le stanze. La casa in legno per il mare Alma è anche dotata di un porticato esterno, naturalmente in legno, dove trascorrere dei momenti di preziosa tranquillità.

 

 

Vuoi saperne di più e dare forma in poco tempo alla tua casa in legno prefabbricata dove trascorrere le vacanze al mare? Chiamaci al 0444 1566141 oppure scrivi un’e-mail a [email protected].
Saremo felici di dare in breve tempo una risposta a tutte le tue curiosità, oppure di fissare un appuntamento per conoscerci e vedere dal vivo alcune delle nostre strutture già montate.

Ma ricordati che ciò che vedi è solo un punto di partenza, perché insieme ai nostri tecnici esperti potrai personalizzare ogni dettaglio del tuo progetto!