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PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i contratti conclusi a distanza stipulati tra la società Caleba Italia s.r.l.s.  con sede in Via J.F. Kennedy 43, 36040 Grisignano di Zocco (VI) , P.IVA 04304360243, iscritta nel Registro delle Imprese di Vicenza REA n. VI-394604 [di seguito indicata come “Fornitore”], e l’acquirente [di seguito indicato come “Cliente”], aventi ad oggetto i beni mobili indicati e offerti in vendita sul sito www.caleba.it.

Il Cliente è considerato Consumatore ai sensi del D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), qualora sia una persona fisica che concluda il contratto per scopi estranei all’attività lavorativa eventualmente svolta, pertanto, solo in tal caso il rapporto contrattuale sarà sottoposto alla normativa a tutela del Consumatore secondo quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore. Non sono, considerati Consumatori, ma bensì Professionisti, i soggetti che compiono l’operazione di acquisto fornendo la propria partita IVA. In tal caso non sarà applicata la normativa a tutela dei Consumatori (D.lgs. 206/2005 - Codice del Consumo).

Le presenti condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate dal Fornitore. Eventuali modifiche e integrazioni saranno valide ed efficaci dal momento in cui saranno comunicate al pubblico mediante pubblicazione sul sito internet e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da quel momento. Le premesse sopra esposte costituiscono parte integrante delle presenti condizioni di vendita.

Art.1- Oggetto del contratto

1.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i prodotti indicati e offerti in vendita sul sito web www.caleba.it.

1.2. Le caratteristiche dei prodotti di cui al punto precedente sono illustrate nelle rispettive schede descrittive e tecniche sul sito web www.caleba.it. Si precisa che le fotografie e i testi riprodotti nel sito web sopra indicato non sono elementi contrattuali, pertanto, è esclusa la responsabilità del Fornitore per eventuali errori riscontrati negli stessi, purché non siano tali da incidere sulle caratteristiche essenziali del prodotto.

Art.2 - Prezzi

2.1. I prezzi, salvo diversa indicazione scritta, sono da intendersi IVA inclusa ed espressi in Euro.

2.2. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura d’acquisto nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Fornitore, come da preventivo di spesa che sarà inoltrato al Cliente per conferma, a seguito della richiesta d’ordine.

2.3. Il costo di trasporto varia in base al rapporto peso/volume e al luogo di destinazione del prodotto acquistato

2.4. I prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che “Caleba Italia S.r.l.s.” sia tenuta a darne alcun preavviso; in ogni caso, una volta effettuato l'ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo. Sarà a carico del Cliente un contributo per le spese di spedizione degli articoli acquistati, in quanto il prezzo indicato non è comprensivo delle spese di spedizione. Saranno a carico del Cliente anche le eventuali spese per dazi, dogane e quant'altro o per il mancato appuntamento con il corriere.

Art.3 - Modalità di stipulazione del contratto – come effettuare un ordine.

3.1 Per potere effettuare un ordine il Cliente dev’essere maggiorenne. Il Cliente potrà trovare il prodotto selezionando una delle Categorie nell’elenco prodotti sulla homepage del sito. Una volta che è stato selezionato un prodotto e lo si è aggiunto al proprio carrello, il Cliente sarà reindirizzato ad un sito web sicuro per il pagamento in cui potrà effettuare l’ordine seguendo le istruzioni. 

3.2. Una volta scelto il metodo di pagamento ed aver inserito con successo le pertinenti informazioni, il Cliente riceverà automaticamente la conferma del proprio ordine con il numero d'ordine, i dettagli dell'ordine, l'indirizzo di consegna e il periodo di consegna. In ogni caso il Cliente sarà contattato 2-3 giorni prima della consegna per confermare l'orario specifico per la data di consegna. Per qualunque domanda il Cliente potrà mettersi in contatto con il Fornitore tramite telefono oppure posta elettronica scrivendo all’indirizzo email [email protected] Il nostro team di assistenza clienti è sempre pronto a rispondere alle domande poste.

3.3. Quando l'ordine viene effettuato per telefono e per email, si presume che un Cliente abbia familiarizzato con i Termini e le Condizioni e ne sia d'accordo (termini e condizioni che, dunque, si ritengono integralmente conosciuti e accettati). Tutte le telefonate vengono registrate per la formazione e finalità inerenti alla qualità. I registri delle chiamate telefoniche contenenti informazioni sensibili (come i dettagli della carta di credito) vengono eliminati immediatamente al termine di tali telefonate.

3.4 Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a “Caleba Italia S.r.l.s.” una proposta di acquisto, con cui accetta di acquistare al prezzo e ai termini indicati nelle presenti condizioni generali di vendita. Gli ordini inviati dal Cliente saranno vincolanti solo se quest’ultimo riceverà da parte del Fornitore un’e-mail di conferma che l’intero processo dell’ordine è stato completato correttamente e regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. In caso di mancata ricezione della e-mail il Cliente dovrà contattare il Fornitore al seguente indirizzo: [email protected]

Art.4 - Pagamenti - modalità e termini

4.1. Per la conferma dell’ordine il Cliente dovrà eseguire un acconto a titolo di caparra confirmatoria, pari al 20% del totale, tramite bonifico bancario o Carta di Credito entro 7 giorni dal ricevimento della mail di conferma d’ordine scaduto tale periodo l'ordine verrà annullato. Le coordinate bancarie per il bonifico sono le seguenti:

Banca UNICREDIT SPA - sede THIENE

IBAN: IT15D0200860792000106036338 -  

Causale del bonifico: "Conferma ordine di NOME_COGNOME"

Beneficiario del bonifico: Caleba Italia s.r.l.s.

4.2. Per completare correttamente l’operazione il Cliente, dovrà, inoltre, fornire tutti i dati specificatamente richiesti dal Fornitore nella mail di conferma d’ordine.

4.3. Il saldo dovrà essere corrisposto al momento della consegna o del ritiro della merce mediante assegno Circolare intestato a Caleba Italia S.r.l.s.

4.4. È facoltà del cliente effettuare il pagamento totale anticipato della merce prima della consegna attraverso bonifico o Carta di Credito. In tal caso la spedizione sarà eseguita solo dopo l’avvenuta contabilizzazione del pagamento.

4.5. I prodotti rimangono di proprietà del Fornitore sino all’integrale pagamento degli stessi.

4.6. Nel caso in cui l’ordine del Cliente abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura il Cliente per la conferma dovrà eseguire un acconto a titolo di caparra confirmatoria che può variare dal 30% al 50% del totale in base alla personalizzazione richiesta, entro il termine e con le modalità indicate al punto 4.1.

4.7. L'ordine sarà operativo solo al momento dell'accredito dell'importo sul conto corrente di Caleba italia S.r.l.s. ed il Cliente riceverà un’e-mail di conferma che l’intero processo dell’ordine è stato completato correttamente e regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Il Cliente deve stampare l’e-mail di conferma. Se il Cliente non riceve l’e-mail di conferma dovrà contattarci al seguente indirizzo: [email protected]

Art.5 - Consegna

5.1. È facoltà del Cliente ritirare direttamente la merce acquistata presso la sede che gli verrà comunicata dal Fornitore.

5.2 il Cliente sarà tenuto a precisare l’indirizzo di spedizione, se diverso dall’indirizzo di fatturazione, fornendo, inoltre, un suo recapito telefonico per poter essere contattato al momento della consegna.

5.3. La merce viaggia assicurata ALL RISK.

5.4. Tenuto conto che la merce consegnata sarà molto voluminosa l’indirizzo fornito dal Cliente dovrà avere un accesso ampio per permettere il transito, la sosta e l’ingresso di camion anche molto grandi. La consegna della merce è da intendersi a filo camion. Lo scarico e il trasporto al piano sono a cura del Cliente. I prodotti sono consegnati con camion dotati di gru, quindi si richiede di avvisare in anticipo (quando si effettua l’ordine) se eventuali ostacoli potrebbero provocare disagi durante la consegna, come il limitato accesso al luogo, a qualsiasi tipo di restrizioni o oneri di parcheggio. Tutte le spese richieste nelle circostanze di cui sopra saranno sostenute dal Cliente. I camion maggiormente utilizzati dal Fornitore hanno pianale di 24 tonnellate, lungo 12 metri, alto 4 metri e largo 2,60 metri per cui necessita di una distanza di almeno 5 metri per operare. Nel caso in cui il Cliente ritenga che non ci sia spazio sufficiente affinché i veicoli operino, si prega di contattare direttamente il Fornitore prima della data prevista per la consegna. Nel caso in cui tali informazioni non siano fornite prima dell’arrivo dei camion e la consegna non venga effettivamente effettuata a causa dell’accesso limitato, ulteriori spese (rientro del camion, seconda uscita per la consegna e trasporto ecc..) saranno addebitate direttamente al Cliente.  Eventuali danni a passi carrai, prati o aiuole -  derivanti da un accesso stretto/limitato ecc…- devono rimanere a carico del Cliente.

5.5. Le tempistiche vengono specificate al momento dell'ordine. Il termine indicato dal Fornitore per la consegna è puramente indicativo, pertanto, il mancato rispetto non autorizza il Cliente a risolvere il contratto né a richiedere indennizzi o risarcimenti. Quanto ai prodotti confezionati su misura il termine per la consegna decorre dalla data di approvazione del progetto da parte del Cliente.

5.6. Il Cliente verrà contattato direttamente dal trasportatore che fornirà la data esatta della consegna. Il Cliente dovrà essere necessariamente reperibile alla data indicata dalle ore 08:00 alle ore 18:00. In caso di mancato appuntamento con il trasportatore saranno comunque addebitate al Cliente le spese di consegna.

5.7. Qualora il Cliente non fosse disponibile al ritiro della merce alla data indicata dal trasportatore dovrà darne avviso con congruo anticipo. Tuttavia necessariamente la consegna del prodotto dovrà avvenire entro i successivi 60 giorni, diversamente il contratto dovrà ritenersi risolto di diritto ex art. 1456 c.c., con facoltà per il Fornitore di trattenere la caparra ricevuta.

5.8. L'isolamento per la casetta viene fornito tramite una terza parte il che sta a significare che ci potrebbero essere fino a 3 giorni di differenza per quanto riguarda la consegna della casetta e la consegna dei prodotti di isolamento.

5.9. La merce acquistata deve essere controllata dal Cliente al momento del ricevimento per la constatazione di eventuali danni dovuti alla spedizione. Il Fornitore non risponde di alcun danno se al momento della consegna la merce non viene visionata e accettata “con riserva di verifica”, ponendo la specifica dicitura sulla fattura accompagnatoria prima di firmare la ricevuta. Qualsiasi danno riscontrato dovrà essere comunicato per iscritto al Fornitore entro 8 giorni dal ricevimento della merce, reclami successivi a tale termine relativi a danni di spedizione non verranno rimborsati né presi in considerazione.

5.10. Le fotografie e i testi riprodotti non sono elemento contrattuale di conseguenza la responsabilità di Caleba Italia S.r.l.s. non potrà essere richiamata in caso di errore in una di queste fotografie o in uno dei testi. Caleba Italia S.r.l.s. non potrà essere responsabile della mancata esecuzione del contratto in caso di impossibilità sopravvenuta o forza maggiore, quali ad esempio scioperi, rotture, incendio e inondazioni, ecc. I prodotti rimangono di proprietà di Caleba Italia S.r.l.s sino al completo incasso del relativo corrispettivo.

Art 6 - Obblighi del cliente

6.1. Il Cliente dichiara e garantisce: a) di essere maggiorenne ai sensi della normativa italiana in materia; b) di aver fornito dati veritieri ed effettivi. Il Cliente è l’unico responsabile dei dati da lui forniti per il perfezionamento dell’ordine, pertanto il Fornitore non sarà responsabile per eventuali errori potessero generarsi a seguito dell’errata o non veritiera indicazione del Cliente; c) di aver letto e stampato le presenti condizioni generali di acquisto e di essere pienamente consapevole del loro contenuto, che ha accettato prima di concludere l’acquisto.

6.2. Il Cliente, inoltre, accetta che le comunicazioni inerenti la conclusione e l’esecuzione del contratto (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica), e ne riconosce la piena validità, rinunciando espressamente fin da ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico e-mail.

6.3. È espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine:

6.4. È espressamente vietato, inoltre, inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Cliente. Caleba Italia S.r.l.s. si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Clienti.

Art. 7- Limitazioni di responsabilità

7.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

7.2. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

7.3. Il Fornitore non risponde in nessun caso per i danni causati ad opera del sevizio prestato da Terzi (montaggio, trasporto ecc…), anche qualora detti Terzi siano stati indicati/suggeriti al Cliente dal Fornitore stesso. Pertanto, Il Fornitore non assume nessuna responsabilità per incidenti o danni causati a persone e/o cose, durante la fase di scarico della merce o di montaggio della stessa. Il Fornitore non risponde altresì per i danni causati direttamente alla merce fornita a causa di errata installazione e/o uso e/o manutenzione.

7.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità di natura edilizia-urbanistica relativamente all’installazione e/o ubicazione del prodotto. Deve ritenersi onere e cura del Cliente far eseguire da un tecnico abilitato le verifiche statiche urbanistiche e climatiche, nonché richiedere le autorizzazioni, permessi e comunque gli assensi delle autorità amministrative eventualmente richiesti per legge.

Art. 8 - Garanzie e modalità di assistenza

8.1.  Il Fornitore è responsabile, a norma dell'articolo 132 Codice del Consumo, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

8.2. Ai sensi dell’art.132 del Codice del Consumo il Cliente decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al Fornitore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il Fornitore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

8.3. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

8.4. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Fornitore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il Cliente, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 130, comma 2, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

8.5. La garanzia dà diritto alla riparazione o sostituzione delle parti riconosciute difettose dal Fornitore con parti identiche o equivalenti. La garanzia non viene applicata ai prodotti/pezzi che sono stati conservati o montati in modo non corretto, usati in modo non adeguato o poco accurato, alterati o puliti con procedure o prodotti non idonei, allo stesso modo non viene applicata in caso di rotture o danni provocati da eventi o elementi esterni. Sono altresì escluse da garanzia le riparazioni e le sostituzioni dovute a normale usura. Si precisa, inoltre, che il Cliente decade dal diritto alla garanzia prestata dal Fornitore qualora sul prodotto siano stati effettuati/eseguiti interventi da parte di personale non autorizzato.

8.6. L’elemento difettoso viene sostituito in garanzia a condizione che lo stesso, previa autorizzazione scritta del Fornitore, pervenga in porto franco al magazzino in Via Garziere, 1, 36016 THIENE (VI) con imballo adeguato. Il Cliente dovrà spedire l’elemento difettoso tramite il corriere/trasportatore specificatamente indicato dal Fornitore. Le spese di spedizione saranno anticipate dal Cliente.

8.7. Nel caso in cui non venisse riscontrato il difetto di conformità denunciato, il prodotto verrà restituito al Cliente a spese di quest’ultimo. Il Fornitore si riserva inoltre il diritto di addebitare al Cliente ulteriori spese eventualmente affrontate per la verifica dei vizi/difetti del prodotto denunciati.

8.8. Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il Cliente era a conoscenza del difetto, non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente, o da errori nell’installazione che non siano stati causati da carenza di istruzioni del Fornitore.

8.9. In caso di riparazione o sostituzione del pezzo, lo stesso verrà inviato entro congruo termine all’indirizzo indicato dal Cliente (si precisa che tale indirizzo deve insistere in territorio italiano), a spese del Fornitore che, riscontrato il difetto, restituirà al Cliente anche le spese di spedizione dallo stesso sopportate per inviare il pezzo difettoso, purché il Cliente, in conformità a quanto sopra specificato, abbia utilizzato il servizio di corriere/trasporto indicato dal Fornitore.

8.10. Le parti di ricambio fornite dopo la scadenza della garanzia saranno coperte da una garanzia di 12 mesi a partire dalla data di fatturazione.

8.11. La garanzia viene riconosciuta esclusivamente a vantaggio dell’acquirente originario del prodotto e non è trasferibile.

8.12. Nel caso in cui il Cliente sia Professionista, così come definito in premessa, Il Fornitore risponde per eventuali vizi del prodotto che si manifestino entro un anno dalla consegna. In tal caso la denuncia del vizio deve essere inoltrata al Fornitore, secondo le modalità sopra descritte, entro 8 giorni dalla scoperta, in conformità a quanto disposto dall’art.1495 c.c.

8.13. Si prega di tenere presente che eventuali problemi che sorgono a causa delle proprietà naturali dei materiali non sono considerati difetti. Il legname ha proprietà naturali il che significa che la casetta si assesterà. Di conseguenza crepe, spaccature e movimento del legno avranno luogo dopo l'installazione e le alterazioni potrebbero essere ritenute necessarie (comprese le modifiche alle finestre ed alle porte perché potrebbero cadere, deformarsi, espandersi o contrarsi; eventuali crepe che potrebbe essere evidenti tra il cartongesso; rimontaggio delle bretelle temporalesche come l'edificio si assesta, e lo spingere i tronchi della parete che potrebbero non essersi stabiliti a causa dell’attrito o per aggiunte fatte dal cliente, ecc.). Queste riparazioni/rettifiche non sono considerate nell'ambito del servizio di installazione e sono di competenza del Cliente.

Art.9 - Diritto di Recesso

9.1. Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D. Lgs 206/2005, il Cliente (solo nel caso in cui sia Consumatore) che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla consegna del prodotto.

9.2. Il Fornitore ha il diritto di annullare l'ordine entro 3 giorni dalla sua presentazione. In tal caso il Cliente ne sarà informato entro 24 ore dall’annullamento. L'ordine del Cliente potrà essere annullato nel caso in cui le merci ordinate fossero state listate a prezzo errato a causa di un errore tipografico o di un errore nelle informazioni ricevute dal venditore originario. Il Fornitore si riserva inoltre il diritto di annullare un ordine se è trascorso un periodo di 5 mesi dalla data di ordine (articolo su misura o standard, ma superiore a 7.000.00 euro), qualora abbia presentato al Cliente un minimo di 3 diverse date di consegna e queste date siano state ingiustificatamente rifiutate.

9.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare al Fornitore, entro quattordici giorni dalla consegna del prodotto, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, esplicitando la sua volontà di recedere dal contratto e fornendo i dati del suo ordine, indicando, altresì, il prodotto oggetto di recesso. La merce restituita senza l’invio della raccomandata non sarà accettata e non comporterà un valido esercizio del diritto di recesso, anche nel caso in cui la riconsegna sia effettuata entro i quattordici giorni.

9.4. Dopo aver validamente esercitato il diritto di recesso con le modalità sopra previste, la spedizione dei prodotti resi deve essere effettuata dal Cliente entro quattordici giorni dalla data in cui ha spedito la lettera raccomandata con la quale ha comunicato la sua volontà di recedere. La merce deve essere inviato presso il magazzino del Fornitore in Via Garziere, 1 36016 Thiene (VI)

9.5. Le spese di spedizione, sia per la consegna che per la restituzione del prodotto, sono a carico del Cliente, che si assume i rischi del trasporto per la restituzione della merce.

9.6. Tutti i prodotti dovranno essere provvisti degli imballi originali perfettamente integri e degli eventuali manuali; non è consentita la restituzione di merce con altra modalità. Il Fornitore, si riserva il diritto di non accettare prodotti giunti danneggiati e/o con imballi scondizionati presso il magazzino.

9.7. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, pertanto, si consiglia di inviare i prodotti resi con corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione, in quanto, il Fornitore non rimborserà i prodotti resi nel caso in cui non riceva la relativa consegna.

9.8. Ai sensi dell’art.56 del D. Lgs 206/2005 (solo nel caso in cui il Cliente sia Consumatore) il Fornitore provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal Cliente ai sensi dell’art.10 rubricato “Restituzioni e rimborsi”.

9.9. Il diritto di recesso non può essere applicato in relazione alla vendita di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Ad essi, quindi, come prevede la legge ed espressamente disposto dal Codice del Consumo (art. 59 comma 2 lett. c) del D. lgs. 206/2005), non si applicano le norme relative al diritto di recesso.

9.10. Sono esclusi dalla facoltà di esercitare il diritto di recesso i Professionisti, ossia come specificato in premessa, quei Clienti che acquistano il prodotto per finalità inerenti la propria attività lavorativa ovvero qualora forniscano la propria partita IVA.

Art.10 – Restituzioni e Rimborsi

10.1. Ai sensi dell’art.56 del D.lgs. 206/2005 (solo nel caso in cui il Cliente sia Consumatore) il Fornitore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54 Codice del Consumo. Il fornitore esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

10.2. Il Fornitore è legittimato a trattenere gli importi relativi alle spese di spedizione, di progettazione e di stoccaggio che non verranno rimborsate.

10.3. il Cliente (solo nel caso in cui sia Consumatore) restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54 Codice del Consumo. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. 

10.4. Il Cliente non godrà del diritto di recesso nel caso in cui il prodotto non venga restituito integro (imballo e/o contenuto). All’arrivo della merce restituita, il Fornitore si riserva il diritto di controllare l’integrità di imballo, prodotto (presenza di tutti i componenti, manuali…) e di restituire la merce al Cliente, a spese di quest’ultimo, nel caso in cui riscontrasse una mancanza di integrità o rilevasse un utilizzo del prodotto che ne renda impossibile il ripristino.

10.5. Il Fornitore sarà responsabile dell'annullamento dell'ordine (esclusivamente) se:

- Il prodotto è stato consegnato irrimediabilmente danneggiato o è difettoso per cause imputabili al Fornitore stesso ad eccezione di parti minori, vetro e parti mancanti, nel qual caso invieremo le parti danneggiate o mancanti.

- Il prodotto non è quello che è stato ordinato e il fornitore non è in grado di fornire il prodotto richiesto o le parti necessarie entro un tempo ragionevole;

- Il prodotto è stato consegnato con notevole ritardo (oltre il 50% di ritardo e per cause imputabili al Fornitore), rispetto al termine di consegna concordato con il Cliente.

10.6. Lievi graffi o difetti naturali del legno e della struttura (ad esempio, schegge) non sono considerati difetti del prodotto. Le crepe del legname sono una caratteristica naturale di tutti i tipi di legno. Le fessure si verificano per via della fluttuazione costante dell'umidità provocata dal cambio delle condizioni atmosferiche. Le crepe non interessano la longevità del legname nel modo più assoluto, così che non si possono considerare un difetto e non ci si deve preoccupare per esse.

10.7. I prodotti da restituire devono essere conservati in buone condizioni e restituiti nella confezione in cui sono stati originariamente consegnati e nelle medesime condizioni in cui sono stati consegnati. Il Cliente deve assicurarsi che i prodotti restituiti siano adeguatamente imballati per evitare danni o perdite di parti durante il trasporto.

10.8. Il Fornitore non accetta la restituzione di prodotti interessati da applicazione di prodotti chimici, vernici o se sono stati sottoposti a modifiche non coperte dalle condizioni della nostra garanzia. Nel caso in cui i prodotti risultino gravemente danneggiati il Fornitore non accetterà la restituzione degli stessi e non provvederà al rimborso.

10.9. L’imballo del prodotto è impermeabile. Tuttavia, una volta che il prodotto è stato spacchettato, è bene proteggere tutti i pezzi dalla pioggia e dall'acqua.

Art. 11 – Reclami

Eventuali reclami relativi a disguidi (errori di consegna, ritardi di consegna ecc..) potranno essere comunicati telefonicamente al numero +3904441566141 o in forma scritta all’indirizzo e-mail [email protected]. Il Fornitore si impegna a provvedere tempestivamente per risolvere il disagio segnalato.

Art.12 - Informazioni importanti

12.1. Non erigere la casetta di legno o il garage di legno su un basamento di calcestruzzo bagnato, altrimenti lo stampo comincerà a crescere all'interno della struttura. Se la struttura è stata eretta su un basamento di calcestruzzo bagnato, è necessario mantenere un dispositivo di raccolta di umidità all'interno della casetta o un riscaldatore elettrico per assicurarsi che la casetta sia ventilata su base regolare fino a quando la base non sia completamente asciutta.

12.2. Per la fabbricazione dei kit di legno per la costruzione viene utilizzato legname di conifere, il quale è naturalmente resinoso. Una volta che il legname viene esposto agli elementi atmosferici (umidità, ecc.), il legno potrebbe assumere una tonalità più scura, circostanza da considerarsi quale processo naturale.

12.3. Nessuno dei kit di costruzione standard è dotato di vetro temperato.

12.4. Una definizione di "casa di legno" o "casa coibentata" descrive solo il tipo di edificio, ma ciò non significa che tale kit di costruzione soddisfi i regolamenti locali degli edifici in Italia. Neanche le definizioni quali "adatto per viverci" o "adatto per viverci tutto l'anno" significano che l'edificio sia conforme alle normative locali di costruzione in Italia.  Incombe sul Cliente l’onere di verificare la conformità della “casetta” alle normative vigenti.

12.5. Poiché il permesso di costruire e il regolamento edilizio sono argomenti complessi, le informazioni fornite sul nostro Sito Internet sono una mera guida introduttiva e non rappresentano una fonte definitiva di informazioni legali. Al fine di ottenere tutte le informazioni necessarie in merito sarà onere del Cliente prendere contatto con le autorità locali.

12.6. I calcoli strutturali non sono inclusi nel prezzo. Dati i differenti parametri di zona e l'impossibilità del Fornitore, salvo precedenti accordi, di constatare prima dell'ordine la località di installazione della struttura, qualora si rivelasse necessario modificare i progetti standard in seguito a verifica strutturale, il Fornitore si riserva di aggiornare il preventivo approvato precedentemente e inoltrarlo per conferma al Cliente. Eventuali spese di aggiornamento del preventivo saranno a carico del Cliente.

12.7. Gli edifici devono essere installati su una base in bolla, che può essere predisposta direttamente dal Fornitore ad un costo aggiuntivo o in alternativa dal Cliente stesso.

12.8. Si consiglia evitare.

- di tenere tutto ciò che potrebbe essere una fonte notevole di umidità all'interno di una delle casette o garage;

- di posare sul tetto una guaina che pesi oltre 30 kg per metro quadro.

12.9. I kit di costruzione sono privi di persiane come standard. Il Cliente dovrà specificare al momento dell’ordine se le desidera.

12.10. Se il Fornitore contatta il Cliente per informarlo della data prevista della consegna (nel caso in cui si tratti di un prodotto personalizzato o di un ordine dal valore superiore ai 7'000,00€) e il cliente si rifiuta di accettare per 2 volte di seguito le date offerte per la consegna, il cliente dovrà effettuare il saldo rimanente dell'ordine entro 10 giorni lavorativi dopo l'ultima offerta di consegna. Al termine dei 10 giorni lavorativi, il cliente dovrà pagare il costo dello stoccaggio del proprio prodotto fino al momento della consegna. (Prezzo stoccaggio: € 25,00 per pallet alla settimana + IVA).

Art.13 - Preparazione per montaggio e base

13.1 La base sulla quale poserà l'edificio dev’essere solida affinché gli installatori lavorino in sicurezza. Se si dispone di una base in calcestruzzo, si consiglia di predisporla almeno 3 giorni prima del montaggio.

13.2. Nel caso in cui il team di montaggio ritenesse la base non adeguata, farà firmare una liberatoria (Disclaimer) per poter continuare con il lavoro di montaggio, in caso contrario fisserà una nuova data per effettuare il montaggio, per la quale si richiederà un indennizzo. Eventuali difetti a causa di un supporto insufficiente dalla base saranno esclusivamente imputati a responsabilità del Cliente.

13.3. I prodotti sono solitamente acquistati come corredi “Fai da Te” ed il Fornitore non fornisce un servizio di assemblaggio. In ogni caso, su richiesta del Cliente, un team di montaggio indipendente si recherà in loco ed erigerà la casetta acquistata. Il costo per l’assemblaggio e per altri servizi di installazione correlati (inc. servizi chiave in mano) dovrà essere pagato direttamente al team di montaggio al completamento dell'installazione.

13.4. il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o vizi derivanti dal servizio di assemblaggio svolto dal team.

Art.14 – Trattamento legno e tetto

Si consiglia di applicare solo un trattamento di alta qualità a base di olio (per esterni) o vernice. Non aspettare più di 7 giorni per completare il trattamento o verniciare. Per gli interni, si consiglia di utilizzare un conservante trasparente e inodore. Applicare un paio di mani sui telai delle finestre e le porte per assicurarsi che siano adeguatamente trattati. Trattare tutte le tavole del tetto, in particolare alle estremità. Riapplicare annualmente questo processo. Assicurarsi che il trattamento o la vernice sia applicata su un prodotto completamente asciutto. Le tegole bituminose del tetto sono auto-adesive. Tuttavia il Fornitore consiglia vivamente di assicurare le tegole del tetto con i chiodi.

Art. 15 - Servizio di Montaggio

Il servizio di montaggio da parte di Caleba comprende l'installazione di tutti i prodotti e relativi accessori forniti da Caleba. Caleba SRL si avvale di personale esterno all'azienda pertanto la responsabilità del servizio di montaggio è esclusiva del sub-appaltatore. Caleba svolge il servizio di organizzare il montaggio. Nel servizio di montaggio sono sempre esclusi i costi di cantierizzazione ( gru, ponteggi, sollevamenti, impalcature, noleggi, sicurezza cantiere etc) che sono sempre a carico del committente. Il servizio di montaggio inoltre è sempre escluso dei costi di vitto e alloggio che sono a carico del committente.

Art. 16 - Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196. Tutte le informazioni utili relative al trattamento dei dati sono consultabili nella sezione “privacy” del sito web www.caleba.it

Art. 17 - Legge applicabile e foro competente

17.1. Il contratto si intende perfezionato in Italia, presso la sede del Fornitore, ed è regolato in via esclusiva dalla legge italiana.

17.2. Qualora il Cliente sia Consumatore, ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione, violazione delle presenti condizioni generali di vendita e del contratto tra le Parti sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Vicenza, se il Cliente ha la propria residenza o domicilio all’estero.

17.3. Qualora il Cliente acquisti il prodotto in qualità di Professionista, ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione, violazione delle presenti condizioni generali di vendita e del contratto tra le Parti sarà di competenza del Foro di Vicenza.