Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141 [email protected] Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141
[email protected]
Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Ufficio prefabbricato in legno

Ufficio prefabbricato in legno

Ma chi l’ha detto che per avere un ufficio moderno ed elegante bisogna spendere un sacco di soldi? Non è affatto così! Se si sceglie di acquistare un ufficio prefabbricato in legno, in un arco di tempo veramente ridotto si potrà accedere ad una struttura solida e duratura dove dedicarsi al lavoro senza distrazioni. Immagina la sensazione di lavorare circondato dal fascino e dal calore del legno, in un’atmosfera accogliente. Per non parlare dello stupore dei tuoi clienti, quando metteranno piede in un ufficio così fuori dal comune. Si tratta di una soluzione non solo moderna, d’impatto e bella dal punto di vista estetico… in più, fa anche bene all’ambiente! Iniziamo con l’individuare i tempi ed i costi necessari per dare forma al tuo ufficio prefabbricato in legno.

Tempi per realizzare un ufficio prefabbricato in legno

Costruire un bellissimo ufficio in legno è molto più facile ed economico di quanto pensi. Le case prefabbricate in legno, infatti, permettono risparmiare tempo e soldi rispetto alle costruzioni tradizionali. Complessivamente, l’investimento necessario per costruire l’intera struttura può essere fino al 60% inferiore a quello richiesto dall’edilizia tradizionale. Il risparmio, poi, continua anche nelle fasi successive: le spese di mantenimento nel corso degli anni sono molto ridotte, così come quelle di riscaldamento.

Anche dal punto di vista della gestione del progetto ci sono molti vantaggi da sottolineare. Solitamente, la gestione della costruzione di una struttura porta con sé un livello di stress non indifferente: attese, imprevisti, ritardi… Le prefabbricate invece vengono costruite in serie, in fabbrica, e il lavoro procede sempre in modo lineare indipendentemente dalle condizioni metereologiche favorevoli o avverse. L’intero progetto, inoltre, viene seguito dalla progettazione alla costruzione dalla squadra di esperti tecnici di Caleba: non devi preoccuparti di nulla, penseranno a tutto loro. Anche il montaggio risulta molto semplice e veloce. Insomma, il tuo ufficio può prendere forma nell’arco di appena tre mesi!

Costruzioni che fanno del bene all’ambiente

Perché il tuo ufficio prefabbricato in legno sia davvero sostenibile, la materia prima utilizzata deve rispettare standard ecologici ben precisi. Caleba ha scelto di aiutare l’ambiente con scelte concrete, utilizzando solo ed esclusivamente legno di conifera nordica a crescita lenta provvisto di certificazione FSC. Questo significa che proviene da foreste programmate per l’abbattimento industriale, dove per ogni albero tagliato viene assicurata la piantumazione di tre nuovi alberi.

Qualche idea per il tuo ufficio prefabbricato in legno

In tantissimi stanno già utilizzando le strutture prefabbricate in legno di Caleba come elegantissimi uffici, dove lavorare ed accogliere i propri clienti. Ecco alcune delle opzioni più scelte ed apprezzate.

La struttura in legno Irma è perfetta per avere uno spazio privato da gestire come vuoi, in questo caso per ospitare uno studio o un ufficio. In realtà, il fascino naturale del legno e l’ottima organizzazione interna degli spazi rende questo ambiente adatto anche a trascorrervi del tempo con famiglia e amici. Nel caso in cui venga utilizzato come ufficio professionale, avrai a disposizione ben 36 mq divisi in modo ottimale in tre stanze. Gli ambienti sono separati internamente grazie alle porte in legno già incluse nel prezzo. Vista la suddivisione in più stanze, si può scegliere di adibire uno spazio per il bagno o per un piccolo ripostiglio. Sono compresi anche il robusto pavimento in legno maschiato, i serramenti a doppio vetro e le serrature. Per quanto riguarda queste ultime, i tecnici di Caleba assicurano aperture multiple continue, mantenendo inalterata la qualità.

Un’altra soluzione molto amata è la struttura in legno Augusta, scelta per la sua ampiezza e grande luminosità. Le sue grandi vetrate che fanno entrare la luce del sole permettono di illuminare l’ambiente in modo del tutto naturale, e al tempo stesso di godere della vista dell’ambiente esterno. La linea moderna rende la struttura inconfondibile: sarà un luogo elegante e raffinato dove dedicarsi al lavoro senza distrazioni. L’organizzazione dello spazio interno è ottimale: anche in questo caso è possibile dedicare una stanza al bagno.

 

ufficio prefabbricato in legno

 

Hai voglia di lasciarti ispirare? Il primo passo da fare è dare un’occhiata al nostro catalogo online, dove troverai immagini, descrizioni e misure dettagliate di tutte le strutture in legno firmate Caleba.

Se quello che vedi ti piace, vienici a trovare: nella nostra esposizione potrai toccare con mano tante strutture in legno prefabbricate ed immaginarle come ambientazione per il tuo ufficio. Ricorda però che uno dei nostri punti di forza è la personalizzazione. Preferiamo proporre un catalogo “ridotto” e mantenere i prezzi delle modifiche più bassi della media, in modo da dare a tutti la possibilità di intervenire attivamente sul progetto della propria casa.

Questo significa che quello che vedi è modificabile e potrai avere l’ufficio che hai sempre sognato. Il nostro lavoro è proprio questo: ascoltare le tue esigenze e soddisfarle con un progetto concreto! Chiamaci al 0444 1566141 oppure scrivici a [email protected]