Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141 [email protected] Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141
[email protected]
Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Piccole casette in legno

Piccole casette in legno

…è impossibile rinunciare ad una casetta in legno nel tuo giardino!

Le piccole casette in legno da giardino regalano all’ambiente un tocco di bellezza semplicemente impareggiabile. Il merito non è solo del design dal sapore classico della struttura, ma anche e soprattutto del materiale utilizzato: il legno, appunto. Si tratta di un elemento intramontabile, dotato di un fascino del tutto particolare. Le sue venature e le sue sfumature sono uniche, al punto che ogni costruzione in legno è differente dall’altra.

Gli usi di una casetta in legno

Quando vengono posizionate in giardino, a stretto contatto con il verde del prato, tutte le piccole casette in legno creano immediatamente un’atmosfera magica ed elegante. Le strutture prefabbricate in legno si sono diffuse con rapidità in tutta Europa, e l’Italia sta seguendo questa scia positiva. I motivi sono svariati e li esporremo in modo sintetico in questo articolo, in modo da fornire un’idea completa dei motivi per cui è vantaggioso fare questa scelta di acquisto. Iniziamo con la versatilità; le piccole casette in legno, infatti, possono essere destinate davvero a tantissimi usi:

  • un pratico capanno dove riporre gli attrezzi oppure un piccolo e pratico ripostiglio;
  • uno spazio dove dedicarsi senza distrazioni ai propri hobby preferiti;
  • una piccola ed accogliente casetta in cui trascorre del tempo con familiari ed amici;
  • un suggestivo bungalow per il tuo campeggio;
  • una stanza extra da affittare;
  • una stanza aggiuntiva per il tuo B&B.

Le opzioni, naturalmente, non finiscono qui. Via libera a fantasia ed ingegno!

I vantaggi delle piccole casette in legno

Un aspetto positivo delle piccole casette in legno che viene particolarmente apprezzato dal pubblico è la semplicità del montaggio, che avviene in modo molto veloce. Le travi, infatti, vengono semplicemente incastrate le une con le altre – senza bisogno di utilizzare colle oppure piastre di ancoraggio - e le istruzioni non sono affatto complicate da seguire. In ogni caso, il team di Caleba è costantemente a disposizione nel caso in cui dovesse esserci bisogno di assistenza. La tecnologia che viene sfruttata per la costruzione è l’ottimo Sistema Blockhouse, che viene tradizionalmente adottato nel Nord Europa e nel nostro arco alpino. Le strutture che usano questo sistema sono flessibili e solide grazie ai giunti naturali negli angoli del legno; il risultato è compatto, resistente al trascorrere degli anni e soprattutto antisismico.

Un altro fattore degno di nota è quello economico: i costi per realizzare delle piccole casette in legno prefabbricate, infatti, sono nettamente inferiori rispetto all’edilizia tradizionale.

Per Caleba è inoltre fondamentale il rispetto per l’ambiente: il legno utilizzato proviene esclusivamente da foreste certificate, programmate per l’abbattimento industriale. Questo significa che per ogni albero tagliato viene garantita la piantumazione di tre nuovi alberi, in modo da lasciare la natura in condizioni migliori di come la si è trovata.

Spunti pratici per piccole casette in legno

Ecco qualche idea concreta per la tua casetta in legno. Ricorda però che tutte le piccole casette da giardino del catalogo di Caleba sono interamente personalizzabili. Avrai infatti una squadra di tecnici esperti che si dedicherà al tuo progetto, con lo scopo di curarlo in ogni dettaglio in base alle tue esigenze specifiche. Questo ti dà la certezza di avere una piccola casetta in legno da giardino fatta proprio su misura per te! A livello aziendale, Caleba ha preso una decisione importante: quella di tenere i prezzi delle modifiche più bassi rispetto alle altre aziende del settore, in modo di dare a tutti la possibilità di intervenire attivamente sul proprio progetto e realizzare le proprie idee.

La Casa in legno Gaia è un esempio perfetto di uno spazio ridotto ma organizzato in maniera ottimale. Le stanze infatti sono ben tre e questo garantisce la possibilità di sfruttare la casetta per tantissimi usi, dall’accogliere gli ospiti a trascorrere intere giornate all’insegna del relax. Oltre alla grande luminosità che la contraddistingue, il punto di forza di questa casetta è l’ampio portico, che è già completo del pavimento da esterno, dove durante la bella stagione si può passare molto tempo a contatto con la natura.

Più adatta come elegante ripostiglio per attrezzi, invece, è la Casa in legno Ilaria. Questa struttura è piccola, pratica ed economica; al suo interno potrai custodire con ordine e in totale sicurezza tutti i tuoi strumenti di lavoro. Senza dimenticare che l’effetto di una piccola casetta in legno posizionata vicino al verde del giardino è impareggiabile!

Se sei in cerca di altre idee, la cosa migliore da fare è dare un’occhiata al nostro catalogo per farti ispirare. Oppure puoi venirci a trovare: moltissime casette in legno sono in esposizione e le potrai toccare con mano. Ricorda però che tutto quello che vedi è personalizzabile; sarai seguito da un team di professionisti che lavora con lo scopo di dare forma al progetto che hai sempre sognato!

Chiamaci al 0444 1566141 oppure scrivi un’e-mail a [email protected]