Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141 [email protected] Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141
[email protected]
Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Mini case prefabbricate

Mini case prefabbricate

Case prefabbricate: sì, però mini!

La comodità di una mini casetta in legno è impareggiabile, soprattutto perché gli usi a cui può essere destinata sono davvero tantissimi:

  • un pratico capanno dove riporre con ordine e in totale sicurezza gli attrezzi;
  • un elegante ripostiglio;
  • una stanza dove dedicarsi al proprio hobby senza distrazioni;
  • un ambiente accogliente e curato dove trascorrere del tempo con famiglia e amici;
  • una stanza da affittare privatamente oppure da usare per allargare il tuo B&B;
  • un luogo dove far dormire gli ospiti.

Le opzioni, naturalmente, non si fermano qui. Avere in giardino una mini casa prefabbricate spalanca davvero un mondo di possibilità!

La bellezza di una piccola struttura in legno, poi, regalerà al tuo giardino un tocco di classe ed eleganza che sarà invidiato da tutti i vicini. Il merito è naturalmente della materia prima utilizzata, ossia il legno, che con le sue venature sempre uniche e il suo profumo contribuisce a creare un’atmosfera magica.

Come vengono costruite le mini case prefabbricate

Il primo passo da fare è occuparsi scrupolosamente del progetto, sulla base del quale vengono prodotte le pareti. Proprio come nell’edilizia tradizionale, le fondamenta devono essere in cemento armato. Sono invece le pareti ad essere sviluppate in modo diverso: nel caso delle prefabbricate, vengono prodotte in fabbrica. Questo comporta numerosi vantaggi; i lavori avvengono all’interno, e questo li rende slegati dalle condizioni climatiche all’esterno. Non succede mai di interrompere la produzione, ad esempio, per una settimana di pioggia; questo significa che i tempi di produzione sono molto più rapidi. Il fatto che le pareti arrivino già pronte su misura determina una grande rapidità anche in fase di montaggio. Le mini case prefabbricate, quindi, sono pronte davvero in poco tempo! Inoltre la squadra di tecnici esperti di Caleba si prende cura del progetto nella sua interezza, riducendo al minimo lo stress che la costruzione di una casa solitamente porta con sé.

Anche i costi risultano notevolmente ridotti: si tratta di un aspetto che rende le costruzioni di questo tipo molto apprezzate dal pubblico. Il risparmio non si manifesta solo nell’investimento iniziale ma anche nel lungo periodo; le spese necessarie per il mantenimento di queste strutture sono inferiori. Inoltre, l’ottimo comfort termico che viene garantito dal legno – a differenza delle case in cemento – permette un grande risparmio dal punto di vista energetico. Un vantaggio da non sottovalutare, visti i continui rincari che colpiscono il settore!

Costruzioni durature

Le mini case prefabbricate in legno sono strutture pensate per durare nel tempo, mantenendo inalterata la propria bellezza. Per raggiungere questo obiettivo, sulle pareti esterne viene applicato un isolante naturale (come ad esempio la lana di roccia). Viene utilizzato anche uno strato esterno di intonaco a cappotto, con lo scopo di rendere il legno perfettamente resistente a sole, acqua, neve e gelo. Il legno di queste strutture è anche resistente all’umidità e alle muffe, perché viene appositamente trattato con prodotti naturali.

Il fatto che i trattamenti avvengano con prodotti naturali è importante da sottolineare, perché questo aspetto contribuisce a realizzare delle strutture attente all’ambiente. Oltre a queste accortezze, però, un ruolo determinante lo gioca la materia prima scelta per la costruzione: il legno.

Legno naturale ed eco-sostenibile

L’obiettivo di Caleba è lasciare la natura in condizioni migliori di come l’abbiamo trovata. Non si può negare che l’edilizia sia un’attività invasiva: le scelte che gli esseri umani compiono riguardo alle loro abitazioni hanno un impatto altissimo sull’ambiente. Fare la differenza, però, è possibile. Caleba ha scelto di utilizzare, per le sue mini case prefabbricate e per tutte le strutture che realizza, solo legno di conifera nordica a crescita lenta. Non tutto il legno, infatti, è uguale: la conifera nordica a crescita lenta è estremamente resistente, e non a caso da secoli viene impiegata per le costruzioni nel Nord Europa e in tutto l’arco alpino. Si tratta di legno provvisto di certificazione FSC, proveniente quindi da foreste certificate. Si tratta di foreste programmate per l’abbattimento industriale, dove per ogni albero tagliato vengono piantati tre nuovi alberi. È un modo concreto per dare un aiuto all’ambiente che ci ospita con tanta generosità!

Stai cercando l’ispirazione giusta? La cosa migliore da fare è dare un’occhiata al nostro catalogo per farti ispirare. Oppure puoi venirci a trovare: moltissime mini case prefabbricate sono in esposizione e le potrai toccare con mano. Ricorda però che tutto quello che vedi è personalizzabile; a livello aziendale abbiamo deciso di proporre un catalogo di dimensioni “ridotte” e di mantenere i prezzi delle modifiche più bassi della media, in modo che tutti abbiano la possibilità di ottenere una casetta in legno su misura. Sarai seguito da un team di professionisti che lavora con lo scopo di ascoltare le tue esigenze specifiche e dare forma al progetto che hai sempre sognato!

Chiamaci al 0444 1566141 oppure scrivici a [email protected]