Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141 [email protected] Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141
[email protected]
Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Casette prefabbricate abitabili

Casette prefabbricate abitabili

Eleganti, pratiche e pure economiche: alle casette prefabbricate abitabili non manca proprio nulla! Ecco perché hanno riscosso un successo così grande, che sta crescendo sempre di più nel nostro Paese. Ma il motivo di tanto apprezzamento è da cercare anche nella bellezza estetica di queste strutture, che essendo totalmente costruite in legno sono dotate di un fascino particolare e senza tempo.

Solitamente si è portati a pensare che le casette prefabbricate in legno siano strutture temporanee, dove passare al massimo qualche giorno in campeggio, in montagna oppure al mare. In realtà si tratta di costruzioni abitabili a tutti gli effetti, progettate in modo da durare nel tempo – esattamente come le strutture costruite dall’edilizia tradizionale. Proprio come nell’edilizia classica, anche le fondamenta delle casette prefabbricate abitabili sono posizionate sul cemento armato. La differenza è in tutto il resto della struttura. Le pareti infatti sono in legno e vengono costruite in fabbrica; successivamente, tutte le componenti della casa arrivano nel luogo dove essa sarà posizionata in un pratico kit di montaggio.

I tecnici di Caleba fanno in modo che il montaggio sia più rapido e semplice possibile, grazie ad un kit completo di istruzioni chiare e dettagliate. La velocità della costruzione e del montaggio non è l’unico vantaggio di scegliere una struttura prefabbricata. Trattandosi di componenti che vengono realizzate in fabbrica in modo seriale, infatti, anche i costi risultano nettamente ridotti. E non si tratta solo dell’investimento iniziale, che può essere fino al 60% inferiore rispetto alle case in cemento. Il risparmio è anche nella gestione e nel mantenimento della struttura, oltre che nelle spese inferiori necessarie per il riscaldamento. Una delle caratteristiche positive del legno, infatti, è quella di garantire un ottimo comfort termico in modo del tutto naturale.

Il legno delle casette prefabbricate abitabili

Il desiderio di dare una mano all’ambiente che ci ospita con tanta generosità è un sentimento sempre più presente nella nostra società: ormai è chiaro che non si può più rimandare ed è necessario agire. Le scelte che gli esseri umani compiono riguardo al loro modo di abitare sono molto impattanti nella natura; è ben noto come l’edilizia sia invasiva e spesso dannosa. Scegliere di vivere in case e casette prefabbricate abitabili in legno è un modo concreto per ridurre notevolmente il proprio impatto sul Pianeta.

Perché la natura sia davvero rispettata, però, è essenziale che il legno scelto per la costruzione sia eco-sostenibile. Per le proprie strutture in legno, Caleba utilizza solamente materiali certificati. Nello specifico, il legno scelto è provvisto di certificazione FSC. Si tratta di legno di conifera nordica a crescita lenta che proviene da foreste certificate, programmate per l’abbattimento industriale. Per ogni albero tagliato, quindi, viene garantita la piantumazione di tre nuovi alberi. Si tratta di un modo concreto per lasciare la natura in condizioni migliori di come l’abbiamo trovata!

Qualche esempio di casette prefabbricate abitabili

Se stai pensando a quale potrebbe essere la casetta in legno prefabbricata più adatta al tuo giardino, eccoti qualche spunto pratico da cui farti ispirare. Iniziamo con una delle strutture più luminose, la casa in legno Viola. Con questa casetta, il tuo spazio verde avrà immediatamente un tocco british! Lo stile è infatti marcatamente anglosassone, ed è proprio questa caratteristica che la rende così apprezzata. All’interno del timpano frontale, che definisce il tetto, è possibile inserire un dettaglio coerente allo stile, come un orologio classico. Grazie alle grandi vetrate, dall’interno di questa casetta si può ammirare l’ambiente intorno – oppure semplicemente godersi la luce naturale mentre si studia o si lavora. Le finestre sono a doppio vetro, e questo garantisce un’eccellente tenuta termica.

Ottima per godersi l’ambiente esterno è la casa in legno Nella, che grazie alla grande tettoia esterna permette di passare dei momenti di totale relax a contatto con la natura – gustandosi un caffè, bevendo un buon bicchiere di vino o leggendo il proprio libro del cuore. La tettoia è davvero ampia e già dotata di pavimento rinforzato; è quindi possibile posizionarvi un tavolo ed organizzare dei bellissimi pranzi o cene all’aperto con famiglia e amici.

Dai un’occhiata al nostro catalogo online: troverai immagini, descrizioni e misure dettagliate di tutte le strutture in legno firmate Caleba. Se quello che vedi ti piace, vienici a trovare: nella nostra esposizione potrai anche toccare con mano tante casette prefabbricate abitabili e farti un’idea più specifica del loro impatto visivo. Ricorda però che uno dei nostri punti di forza è la personalizzazione; preferiamo infatti proporre un catalogo “ridotto” e mantenere i prezzi delle modifiche più bassi della media, in modo da dare a tutti la possibilità di intervenire sul progetto della propria casetta. Questo significa che quello che vedi è modificabile e potrai avere esattamente la struttura che desideri. Il nostro lavoro è proprio questo: ascoltare le tue esigenze e soddisfarle con un progetto concreto!

Chiamaci al 0444 1566141 oppure scrivici a [email protected]