Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141 [email protected] Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141
[email protected]
Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

4 idee per una casa in legno rustica che ti faranno innamorare!

4 idee per una casa in legno rustica che ti faranno innamorare!

Ecco le caratteristiche che non possono proprio mancare nella casa rustica dei tuoi sogni

Appuntamenti serrati, traffico intenso, ore in ufficio: che stress, la vita in città! Provare un forte desiderio di evasione è un sentimento molto comune. Soprattutto dopo il lavoro e nel fine settimana, è importante trascorre del tempo di qualità – per recuperare le energie fisiche e mentali. Sotto questo punto di vista, una casa in legno rustica è proprio quello che ci vuole per staccare la spina.

Può trattarsi di uno spazio dove passare del tempo in compagnia degli amici durante il week-end, oppure di un’abitazione a tempo pieno. Quello che conta è che la tua casa in legno rustica sia una piccola oasi di pace, un ambiente strettamente legato alla natura e ai suoi ritmi, dove potersi riconnettere con l’essenziale.

Costi e tempistiche delle case in legno prefabbricate

Ma da che parte iniziare per ottenere questo risultato?
In questo articolo ti daremo qualche dritta utile per dare forma alla tua casa in stile rustico. Prima di iniziare, però, c’è una cosa che devi sapere. Abitare in una casa in legno non è proibitivo. Anzi!

Le case in legno prefabbricate sono una soluzione molto più veloce ed economica di quanto immagini. Rispetto alle case costruite con i metodi dell’edilizia tradizionale, infatti, un’abitazione prefabbricata viene costruita in tempi notevolmente ridotti. Questo è possibile perché si tratta di case che vengono costruite in serie in fabbrica, velocizzando i tempi e rendendo il lavoro totalmente indipendente dalle condizioni atmosferiche.

Le strutture prefabbricate arrivano direttamente nel terreno di costruzione con i pezzi numerati e un kit di montaggio completo; in questo modo la procedura del montaggio diventa semplice e spedita. Anche i costi sono molto inferiori, sia per l’acquisto che per il mantenimento e il riscaldamento della struttura – il legno, infatti, è provvisto di ottime proprietà termiche.

 

Casa Rustica In Legno Prefabbricata

 

Casa prefabbricata in legno in stile rustico: ecco qualche idea

Qui di seguito, troverai un breve elenco di spunti utili per iniziare a progettare la casa in legno in stile rustico che hai sempre sognato! Qualsiasi sia la struttura che sceglierai, ricorda che con Caleba hai sempre la possibilità di intervenire attivamente sul progetto, personalizzandolo secondo i tuoi gusti e le tue necessità.

La veranda

È inevitabile: una veranda in legno grida a tutto volume “stile rustico!”. Scegliere una casa in legno provvista di veranda è la mossa vincente per creare senza troppi sforzi l’atmosfera che desideri, ancora prima di mettere piede all’interno. Del resto, il motivo è semplice: la sola vista di una veranda fa immediatamente immaginare lunghe serate all’aperto ad ammirare le stelle, colazioni senza fretta all’aria fresca, pranzi con gli amici. Guarda ad esempio l’ampia veranda semi perimetrale della casa in legno SMERALDA. La costruzione è perfetta come seconda casa o come casa per le vacanze in campeggio, e permette di stare a contatto con la natura tutto l’anno.

Il tocco moderno

Amare lo stile rustico non significa rinunciare agli elementi più innovativi. Anzi, aggiungere un tocco moderno alla propria abitazione può essere la svolta vincente per stupire ed uscire un po’ dagli schemi, pur rimanendo ancorati alla tradizione. Un’idea sono le vetrate, che regalano tanta luce e sono senza dubbio un elemento di fresca novità. Un bellissimo esempio è la casa di legno AUGUSTA, dalla linea moderna e inconfondibile. Le ampie vetrate permettono di godersi la vista degli spazi verdi circostanti, ma anche di far entrare tanta luce durante il giorno.

Il bianco

Proprio come accade nello stile nordico, il bianco è il colore preferito per l’arredamento di una casa in stile rustico. Questa tinta, infatti, enfatizza la sensazione di ampiezza e crea subito un effetto luminoso.

La semplicità

La semplicità si conferma un elemento vincente. Pur con ornamenti e suppellettili tipici dello stile rustico, l’effetto complessivo deve essere semplice e genuino. Ricorda che l’idea di base è ricollegarsi alla natura, all’essenziale, alla bellezza delle piccole cose!

 

Dai un’occhiata al nostro catalogo online: troverai immagini, descrizioni e misure dettagliate di tutte le strutture in legno firmate Caleba. Se quello che vedi ti piace, vienici a trovare: nella nostra esposizione potrai anche toccare con mano tante case in legno prefabbricate in stile rustico e farti un’idea più precisa del loro impatto visivo.

Ricorda però che uno dei nostri punti di forza è la personalizzazione; preferiamo infatti proporre un catalogo “ridotto” e mantenere i prezzi delle modifiche più bassi della media, in modo da dare a tutti la possibilità di intervenire attivamente sul progetto della propria casa di legno in stile rustico.

Questo significa che quello che vedi è modificabile e potrai avere esattamente la casa scandinava che hai sempre sognato. Il nostro lavoro è proprio questo: ascoltare le tue esigenze e soddisfarle con un progetto concreto! Chiamaci al 0444 1566141 oppure scrivici a [email protected]