Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141 [email protected] Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141
[email protected]
Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Pergole per auto in legno: tutto quello che c’è da sapere!

Pergole per auto in legno: tutto quello che c’è da sapere!

Se è giunto il momento per te di considerare l'ideale parcheggio da aggiungere alla tua residenza, il primo passo da intraprendere consiste nell'informarti sulle varie opzioni disponibili.

Hai mai riflettuto sull’opzione delle pergole per auto in legno?

All'interno di questo articolo, troverai una ricca panoramica riguardo a questa soluzione, allo scopo di consentirti di fare una scelta ben ponderata. Questa struttura rappresenta un rifugio robusto ed economico non solo per la tua vettura oppure per la tua moto, ma va oltre: può trasformarsi in uno spazio dedicato alle tue passioni e attività preferite, oppure fungere da deposito per attrezzi. Insomma, si tratta di uno spazio versatile, il cui elemento cardine risiede nella sua resistenza e longevità.

La costruzione delle nostre pergole per auto in legno

Il team di Caleba dedica il massimo impegno nel progettare le nostre pergole per auto in legno, garantendo sempre un'ottimale protezione e sicurezza. Qual è il segreto dietro questa riuscita? Utilizziamo un moderno Sistema Blockhouse per le nostre realizzazioni, assicurando una struttura solidamente ancorata nel tempo e una maggiore stabilità. Grazie alle travi ad incastro, possiamo ottenere pareti solide e compatte, poiché il legno si stabilizza e uniforma col passare degli anni.

Le pergole per auto in legno realizzati con questa metodologia rappresentano un'opzione non soltanto sicura, ma anche rapida, funzionale ed esteticamente gradevole. L'assemblaggio di una pergola in legno non richiede competenze particolari: anzi, se possiedi un po' di manualità, potrai anche prenderti cura del montaggio da solo.

Un dettaglio chiave: Il legno di conifera nordica a crescita lenta

Un elemento di rilevanza cruciale da sottolineare è l'utilizzo esclusivo del legno di conifera nordica a crescita lenta. Questo legno è certificato FSC, garantendo la provenienza da foreste dedicate all'abbattimento sostenibile. Ogni albero abbattuto viene sostituito con la piantumazione di ben tre nuovi alberi.

I benefici dell'acquisto delle pergole per auto in legno

Abbiamo già esaminato come la scelta di una pergola per auto in legno garantisca una struttura solida e tempestiva per la tua residenza. Ma c'è di più: il vantaggio economico è altrettanto notevole! Questa alternativa rappresenta infatti una soluzione accessibile dal punto di vista finanziario, oltre che estremamente funzionale.

E come si suol dire, l'estetica conta. Per questo motivo, tutte le nostre pergole per auto in legno si caratterizzano per una bellezza autentica. Ogni progettazione è studiata per conferire un tocco di eleganza in più alle abitazioni, e siamo certi che il risultato ti lascerà incantato.

La personalizzazione su misura

Inoltre, c'è un ulteriore beneficio da tenere in considerazione: presso Caleba, siamo maestri nella personalizzazione. Questo aspetto rappresenta uno dei nostri punti di forza, al punto tale che abbiamo deciso di mantenere costi molto accessibili per ogni forma di personalizzazione. Preferiamo mettere a disposizione una selezione ristretta di proposte altamente modulabili, piuttosto che presentare un catalogo vastissimo con costi elevati per le modifiche. Hai bisogno di spazio per una o più auto? Desideri che la tua pergola per auto in legno funga anche da deposito per gli attrezzi? Qualunque sia la tua necessità, possiamo elaborare la soluzione perfetta su misura per te. Se cerchi ispirazione, di seguito troverai una breve descrizione di alcuni dei nostri modelli. Tuttavia, non esitare a far vagare la tua fantasia, poiché possiamo trasformare i tuoi sogni in realtà attraverso un progetto dettagliato.

  • Tettoia per auto in legno doppia, con l’aggiunta di una stanza ripostiglio. Da un'ottica puramente estetica, questa copertura in legno per veicoli conferisce istantaneamente un tocco di eleganza e raffinatezza all'ambiente esterno di pertinenza. Nessuna struttura invasiva né materiali visivamente troppo impattanti; al contrario, la pensilina lignea si fonde armoniosamente con il verde del giardino o qualsiasi spazio all'aperto, aggiungendo un tocco di bellezza a tutto l’ambiente.
  • Tettoia auto in legno. L'elegante pensilina in legno per auto creata dalla firma Caleba rappresenta un'opzione affascinante, funzionale e conveniente per preservare i tuoi mezzi al coperto. Questa struttura solida e robusta è caratterizzata da un tetto rinforzato e ancoraggi a forma di U per il terreno inclusi nel pacchetto, offrendo un design intramontabile. L'assemblaggio è agevole e intuitivo, e nell'insieme di materiali troverai ogni elemento necessario. Nel caso ne avessi bisogno, gli esperti tecnici di Caleba sono a disposizione per fornire supporto. Potrai collocare questa magnifica pensilina nel tuo giardino, con la certezza di conseguire un risultato di raffinatezza e piacevolezza estetica.


In cerca di idee? Lasciati ispirare! Dai un’occhiata alle nostre tettoie in legno.

Se quello che vedi ti piace, vienici a trovare: nella nostra esposizione potrai anche toccare con mano tante strutture in legno e farti un’idea più precisa del loro impatto visivo.

Ricorda però che uno dei nostri punti di forza è la personalizzazione; preferiamo infatti proporre un catalogo “ridotto” e mantenere i prezzi delle modifiche più bassi della media, in modo da dare a tutti la possibilità di intervenire attivamente sul proprio progetto.

Questo significa che quello che vedi è modificabile e potrai progettare la tua pergola per auto in legno… esattamente come l’hai sempre sognata!

Il nostro lavoro è proprio questo: ascoltare le tue esigenze e soddisfarle con un progetto concreto.

Vuoi saperne di più?
Chiamaci al 0444 1566141 oppure scrivici a [email protected]