Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141 [email protected] Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141
[email protected]
Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Casette in legno con veranda, eleganza per il tuo giardino

Casette in legno con veranda, eleganza per il tuo giardino

Le casette in legno con veranda donano a qualsiasi giardino un tocco impareggiabile di eleganza del tutto naturale. Questo accade soprattutto grazie al materiale utilizzato, ossia il legno, che ha un fascino talmente particolare e unico da non passare mai di moda. Tale unicità è dovuta alla sua stessa natura: il legno possiede infatti delle venature e delle sfumature sempre differenti, e per questo ogni costruzione in legno è leggermente diversa l’una dall’altra.

 

Come usare una casetta in legno con veranda

L’atmosfera magica ed elegante creata delle casette in legno con veranda sarà l’invidia di tutti i vicini! La bellezza estetica, però, non è l’unica ragione per cui le strutture prefabbricate di questo tipo si sono diffuse molto rapidamente in Europa. Se anche l’Italia sta seguendo questa tendenza i motivi non sono da cercare solo nel design raffinato, ma anche nei numerosi benefici che le casette in legno portano con sé.

Uno dei vantaggi è, appunto, la versatilità d’uso. Queste strutture infatti possono essere sfruttate per tantissimi scopi diversi e diventare:

  • un’accogliente casetta da giardino in cui ospitare familiari e amici, organizzando cene, pranzi e piacevoli ritrovi;
  • un elegante bungalow in legno per il tuo campeggio;
  • una stanza da affittare per un guadagno extra;
  • uno spazio da dedicare interamente ai propri hobby preferiti;
  • un capanno dove riporre con ordine gli attrezzi, o un pratico ripostiglio.

 

Gli usi possibili, naturalmente, non finiscono di certo qui. Le opzioni sono tantissime, basta far correre ingegno e fantasia! Non porti nessun limite, perché successivamente i tecnici esperti di Caleba possono intervenire per aiutarti a realizzare concretamente le tue idee.

 

Un aspetto da non sottovalutare delle casette in legno con veranda, poi, è proprio lo spazio esterno che ci si può godere in totale relax. Una bella veranda è la soluzione ideale per trascorrere del tempo in giardino, a stretto contatto con la natura e il verde del prato.

Se la veranda è abbastanza ampia si può pensare di pranzare o cenare all’aperto; in alternativa, si può ricavare lo spazio per leggere un bel libro o sorseggiare un buon bicchiere di vino.

 

Le casette in legno con veranda e il rispetto per l’ambiente

Scegliere una casa in legno fa bene all’ambiente, ma solo se la materia prima è certificata.

La sfida che ha abbracciato Caleba è quella di rendere il mondo dell’edilizia meno inquinante e dannoso per l’ambiente.

Impossibile? Non se si scelgono con cura tutti i materiali necessari per la costruzione e si adottano tecniche costruttive rispettose della natura.

Il primo passo è la scelta del legno. Per le sue costruzioni, Caleba utilizza esclusivamente legno di conifera nordica a crescita lenta. Si tratta di legno che proviene da foreste certificate, programmate per l’abbattimento industriale: per ogni albero tagliato viene garantita la piantumazione di tre nuovi alberi. L’intento è quello di lasciare la natura in condizioni migliori di come la si è trovata.

 

 

Qualche idea per la casetta in legno con veranda dei tuoi sogni!

Lasciati ispirare: ti diamo qualche spunto sulle casette in legno con veranda, ma ricordati che tutte le nostre strutture sono personalizzabili in ogni dettaglio. Il procedimento è semplice: una squadra di tecnici esperti Caleba ascolterà le tue esigenze e si dedicherà interamente al tuo progetto, con lo scopo di ottenere esattamente la casetta in legno che sognavi.

A livello aziendale, Caleba ha compiuto una scelta ben precisa: proporre un catalogo preciso e “limitato”, mantenendo però i prezzi delle modifiche più bassi rispetto alla media. In questo modo, è garantita per tutti la possibilità di intervenire attivamente sul proprio progetto!

 

La casetta in legno da giardino Gaia ha ben tre stanze già separate da sfruttare al massimo. A balzare subito all’occhio ci pensa l’ampio portico, che è già dotato di pavimento in legno da esterno: è uno spazio che promette di passare tanto tempo a contatto con la natura, in totale relax. Anche stando dentro casa, però, si può ammirare il panorama all’esterno: lungo tutto il perimetro della casetta ci sono ben sette finestre a doppio vetro.

 

Perfetta come chalet da montagna, la casa in legno Perla ha un bellissimo portico già incluso nella struttura che ti permetterà di ospitare pranzi e cene con parenti e amici, oppure di gustarti in solitaria la tranquillità del contatto con la natura. Il pavimento in legno del portico è compreso e già trattato per resistere agli sbalzi termici; in questo modo, le tavole non si inclineranno.

Se sei in cerca di altre idee, la cosa migliore da fare è dare un’occhiata al nostro catalogo per farti ispirare. Oppure puoi venirci a trovare: moltissime casette in legno con veranda sono in esposizione e le potrai toccare con mano.

Ricorda però che tutto quello che vedi è interamente personalizzabile; sarai seguito personalmente dalla squadra di tecnici esperti di Caleba, un team di professionisti che lavora con lo scopo di dare forma al progetto che hai sempre sognato!

 

Chiamaci al 0444 1566141 oppure scrivi un’e-mail a [email protected]