Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141 [email protected] Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141
[email protected]
Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Le Case Prefabbricate Moderne

Le Case Prefabbricate Moderne

Tutto quello che devi sapere se vuoi acquistarne una

Le case prefabbricate moderne sono una soluzione abitativa sempre più apprezzata. Molto diffuse nel Nord Europa, stanno prendendo rapidamente piede anche qui in Italia, destando la curiosità di tutte le persone interessate a valutare una soluzione abitativa alternativa.

Fra cambiamenti climatici e il costante aumento dei prezzi, infatti, in molti si stanno interrogando sulla sostenibilità a lungo termine del proprio stile di vita – anche pensando alle generazioni future. Ecco quindi che si accende l’interesse sulle case prefabbricate moderne, strutture solide e durature che presentano numerosi vantaggi rispetto alle abitazioni tradizionali.

Le case prefabbricate moderne sono avvalendosi di tecnologie avanzate e materiali di alta qualità per garantire un elevato livello di efficienza energetica e comfort abitativo. Possono essere progettate per adattarsi a una vasta gamma di esigenze e stili architettonici. Tempi e costi di costruzione risultano notevolmente ridotti rispetto all’edilizia classica.

In questo articolo risponderemo alle principali domande che ci si pone quando si ha l’intenzione di acquistare una casa prefabbricata in legno.

Il legno è un materiale che regala immediatamente un’impareggiabile sensazione di calore, dal sapore classico. Tuttavia, il design delle nuove case prefabbricate propone linee pulite ed essenziali che trasmettono un clima moderno.

Quanto costano le case prefabbricate moderne?

Il costo delle case prefabbricate moderne può variare a seconda di una serie di fattori, tra cui la grandezza della casa, i materiali utilizzati, la complessità del progetto, la posizione geografica e via dicendo.

In generale però è possibile affermare che le case prefabbricate moderne possono avere un costo iniziale più basso rispetto alle case costruite utilizzando metodi tradizionali. Uno dei motivi è che la gran parte del lavoro viene eseguito in fabbrica, riducendo quindi i costi del cantiere.

 

L’investimento necessario per costruire una casa prefabbricata in legno, abitabile sul lungo periodo e dotata di tutti i comfort, può arrivare a costare fino al 60% in meno rispetto a una casa tradizionale. Le prefabbricate infatti vengono progettate in serie, e il montaggio può avvenire ovunque.

Inoltre, il fatto che le pareti vengano fabbricate in un ambiente interno rende possibile procedere con i lavori senza interruzioni, a prescindere dalle condizioni climatiche. Le pareti vengono prodotte in serie, abbattendo radicalmente i costi.

Case Prefabbricate Moderne

Quale materiale viene utilizzato per costruire le case prefabbricate moderne?

Per realizzare le sue strutture, Caleba utilizza esclusivamente legno di conifera nordica a crescita lenta. Il legno di conifera nordica a crescita lenta è un tipo di legno che proviene da alberi delle conifere, come abeti e pini, che crescono in regioni fredde del nord Europa. Questi alberi crescono lentamente a causa delle condizioni climatiche estreme, il che rende il legno più denso, resistente e stabile rispetto ai legni di conifere a crescita rapida.

La certificazione FSC delle case prefabbricate moderne di Caleba

Tutta la materia prima utilizzata da Caleba è provvista di certificazione FSC.

La Forest Stewardship Council (FSC) è un'organizzazione internazionale no-profit che mira a promuovere la gestione sostenibile delle foreste. La certificazione FSC fornisce una garanzia che il legno e i prodotti derivati provengono da foreste gestite in modo responsabile, sia dal punto di vista ambientale che sociale ed economico.

La certificazione FSC si basa su standard internazionali rigorosi che coprono tutte le fasi della gestione forestale, dalla pianificazione alla raccolta, fino alla trasformazione e alla commercializzazione del legno. Gli standard FSC includono requisiti per la conservazione della biodiversità, la gestione delle risorse idriche, la salvaguardia dei diritti delle comunità locali e la lotta contro la deforestazione illegale.

Per ottenere la certificazione FSC, le aziende devono sottoporsi ad un audit indipendente da parte di un ente di certificazione accreditato dall'organizzazione. Una volta ottenuta la certificazione, le aziende possono utilizzare il marchio FSC per identificare i loro prodotti come provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.

La certificazione FSC di Caleba è disponibile presso la nostra sede per chiunque desideri visionarla: è per noi un motivo di vanto contribuire in modo concreto per lasciare il Pianeta in condizioni migliori di come lo abbiamo trovato!

 

Dai un’occhiata al nostro catalogo online: troverai immagini, descrizioni e misure dettagliate di tutte le case prefabbricate moderne di Caleba.

Se quello che vedi ti piace, vienici a trovare: nella nostra esposizione potrai anche toccare con mano tante case abitabili in legno e farti un’idea più precisa del loro impatto visivo.

Ricorda però che uno dei nostri punti di forza è la personalizzazione; preferiamo infatti proporre un catalogo “ridotto” e mantenere i prezzi delle modifiche più bassi della media, in modo da dare a tutti la possibilità di intervenire attivamente sul progetto della propria casa.

Questo significa che quello che vedi è modificabile e progettare la tua casa prefabbricata moderna esattamente come l’hai sempre sognata! Il nostro lavoro è proprio questo: ascoltare le tue esigenze e soddisfarle con un progetto concreto.

Vuoi saperne di più sulle case prefabbricate in legno?

Chiamaci al 0444 1566141 oppure scrivici a [email protected]