Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141 [email protected] Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141
[email protected]
Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Arredare una Casa in Campagna: i nostri Consigli

Arredare una Casa in Campagna: i nostri Consigli

Una casa totalmente immersa nel verde, dove poter ascoltare indisturbati i suoni della natura e godere ogni giorno di pace e tranquillità. Un grande giardino in cui cenare con gli amici, dove i bambini possono correre e giocare indisturbati.
Un sogno? No, se si possiede una casa in campagna!

 

La meraviglia di abitare in campagna

Vivere in campagna porta con sé innumerevoli vantaggi: i momenti speciali e in sintonia con l’ambiente sono assicurati. Il fascino di questa magica esperienza aumenta se si vive in una casa in legno. Come sappiamo, tutte le case in legno sono dotate di una bellezza particolare. Vi si respira un’atmosfera unica, accogliente. L’importante è scegliere quella che più incontra i nostri gusti. Qualche esempio di case in legno che sono semplicemente perfette per stare in mezzo al verde? La casa di legno Lara, oppure la casa in legno Noemi. Ma come si arreda una casa in campagna? Scopriamolo insieme!

 

 

Curare l’arredamento della casa di campagna

Scegliere accuratamente l’arredamento di una casa di campagna è una parte fondamentale per ottenere un effetto piacevole dell’intero ambiente.
La prima cosa da tenere a mente è che non si è affatto costretti ad optare rigorosamente per un arredamento dal sapore rustico, come si pensa di solito. L’associazione mentale fra campagna e stile rustico è immediata, ma ci si dimentica che non è una scelta obbligata. Anzi! Per le case di campagna esistono infatti soluzioni per tutti i gusti e per tutti gli stili architettonici.

Ciò non toglie, però, che lo stile rustico sia una certezza nonostante il passare degli anni: contribuisce immediatamente a creare un’atmosfera calda ed accogliente, lontanissima dalla frenesia tipica delle grandi città. Lo stile rustico è stato interpretato e rivisitato in tanti modi diversi, al punto che esistono numerosi esempi e soluzioni capaci di accontentare i gusti di tutti. A volte, anche con un arredamento molto semplice e classico, basta inserire alcuni elementi rustici per ottenere immediatamente un effetto diverso e adatto all’atmosfera della campagna.

 

Spazi interni e spazi esterni

Se si seguono alcuni accorgimenti, l’arredamento di una casa di campagna può diventare una divertente avventura. Il primo di questi accorgimenti è sicuramente prestare attenzione alla continuità e alla coerenza che lega l’ambiente interno della casa con quello esterno. Lo stile dell’arredamento per gli spazi dell’abitazione e quelli del giardino deve essere lo stesso, altrimenti si crea una condizione di confusione e discontinuità che non permette di apprezzare l’ambiente. Spesso è una variabile a cui non si presta attenzione, pensando che non sia rilevante e che si tratti comunque di due spazi fortemente separati e distinti. Ma non è così e bisogna tenerlo a mente per ottenere un risultato finale davvero piacevole.

 

La bellezza del legno

Legno, che passione! È la scelta azzeccata per una casa in campagna, perché contribuisce da subito a creare l’atmosfera giusta. Per completare questo effetto speciale puoi quindi aggiungere degli elementi in legno, che contribuiscono a creare uno stile dal sapore scandinavo.
Qualche dritta in più? Ottimi gli elementi in porcellana e gli oggetti vintage in generale, magari leggermente restaurati per iniziare una nuova vita.
Per quanto riguarda i colori, sono assolutamente da prediligere quelli naturali e tenui. Anche le tinte scure vanno bene, per esempio per il tavolo principale e per il divano – magari di cuoio o in velluto.