Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141 [email protected] Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta!

0444 1566141
[email protected]
Lun-Ven 8.30-18.00 / Sab 9.00-12.30

Ricovero attrezzi in legno: cosa sapere prima dell’acquisto

Ricovero attrezzi in legno: cosa sapere prima dell’acquisto


Ricovero attrezzi in legno: cosa sapere prima dell’acquisto

Pratico, funzionale e bello da vedere: il ricovero attrezzi in legno è ciò che fa al caso tuo se desideri tenere in ordine i tuoi attrezzi da lavoro senza rinunciare alla bellezza estetica.
Le costruzioni in legno, infatti, sono dotate di un particolare fascino che si inserisce bene in qualsiasi tipo di ambiente, regalando al giardino una marcia in più.

Se stai valutando l’idea di acquistare un ricovero per attrezzi in legno per mettere finalmente ordine a tutti i tuoi utensili e agli oggetti che non usi di frequente, ci sono alcune cose che dovresti sapere prima dell’acquisto.

Le strutture in legno, infatti, hanno numerosi vantaggi che non tutti conoscono. In questo articolo troverai un elenco esaustivo degli aspetti positivi che questa scelta porta con sé.

casetta in legno ilaria

• Un concreto contributo per l’ambiente

Seguendo criteri rigorosi, la realizzazione di una struttura in legno può risultare ecologicamente sostenibile. Tuttavia, considerare l'utilizzo del legno come un sempre valido aiuto alla natura è una visione distorta. È fondamentale che la materia prima derivi da foreste dotate di certificazioni. Caleba, pertanto, acquisisce il legno utilizzato per le sue costruzioni esclusivamente da foreste programmate per l'abbattimento industriale, garantendo così una fonte sostenibile. Queste foreste sono intenzionate a controbilanciare gli impatti negativi dell'utilizzo degli alberi a scopo edilizio, impegnandosi a piantare tre nuovi alberi per ogni albero abbattuto. Determinare l'origine del legno da foreste programmate è semplice: basta verificare la Certificazione FSC, liberamente accessibile presso la sede di Caleba. Questa scelta riflette l'impegno di Caleba nel migliorare le condizioni della natura oltre la situazione iniziale.

• Le qualità eccezionali del legno

Nelle regioni del Nord Europa, caratterizzate da climi più freddi, le abitazioni e le costruzioni in legno sono una tradizione consolidata da secoli. La ragione risiede nelle proprietà specifiche del legno impiegato. Caleba ha selezionato legno di conifera nordica a crescita lenta come sua materia prima. Questa varietà di legno ha un ciclo di crescita molto esteso, influenzato dal clima rigido e dalle estati calde e secche. Questa condizione climatica contribuisce a rendere le fibre del legno notevolmente dure e compatte, garantendo una straordinaria durata alle strutture costruite.

• Riduzione dei costi e dei tempi di realizzazione

Le costruzioni in legno prefabbricate sono prodotte all'interno di strutture fabbricate. L'ambiente coperto consente di mantenere un ritmo costante di lavoro senza interruzioni legate alle condizioni atmosferiche, come spesso accade nelle costruzioni tradizionali. Questo approccio riduce significativamente i tempi di costruzione. Inoltre, il montaggio è intuitivo e agevole, permettendo una realizzazione autonoma. Le parti si incastrano senza l'uso di colle o piastre di ancoraggio, mentre le istruzioni dettagliate guidano il processo. Tuttavia, il team di esperti di Caleba è sempre a disposizione per assistenza, anche tramite telefono.

• Personalizzazione su misura

Ogni struttura in legno nell'ampio catalogo di Caleba può essere completamente personalizzata. Un team di esperti tecnici sarà dedicato al tuo progetto, assicurandosi che ogni dettaglio sia curato in base alle tue specifiche esigenze. Quindi, il tuo capanno sarà costruito su misura. Caleba si è impegnata a mantenere prezzi competitivi per le personalizzazioni, rendendo l'intervento attivo nel proprio progetto accessibile a tutti.

• Il Sistema Blockhouse

Il Sistema Blockhouse rappresenta un metodo costruttivo tradizionale nelle regioni alpine e nel Nord Europa. Questo approccio sfrutta i giunti naturali degli angoli del legno per una costruzione ad incastro, che si dimostra solida e flessibile. Le costruzioni realizzate tramite il Sistema Blockhouse vantano resistenza e stabilità anche in presenza di terremoti.

• Versatilità in primo piano

Tutte le strutture in legno proposte da Caleba sono versatili e concepite per soddisfare una vasta gamma di esigenze. Questo significa che il tuo capanno per attrezzi in legno potrebbe adattarsi a diversi usi, ad esempio diventando una piccola casetta.

In cerca di idee? Lasciati ispirare! Dai un’occhiata alle nostre casette da giardino, perfette da utilizzare come ricovero attrezzi in legno. La casetta in legno Ilaria oppure la casetta in legno Lisa che è anche completa di legnaia, ad esempio, sono ottime soluzioni, pratiche e versatili.
Se quello che vedi ti piace, vienici a trovare: nella nostra esposizione potrai anche toccare con mano tante strutture in legno e farti un’idea più precisa del loro impatto visivo.

Ricorda però che uno dei nostri punti di forza è la personalizzazione; preferiamo infatti proporre un catalogo “ridotto” e mantenere i prezzi delle modifiche più bassi della media, in modo da dare a tutti la possibilità di intervenire attivamente sul proprio progetto.

Questo significa che quello che vedi è modificabile e potrai progettare il tuo ricovero attrezzi in legno esattamente come l’hai sempre sognato!
Il nostro lavoro è proprio questo: ascoltare le tue esigenze e soddisfarle con un progetto concreto.

Vuoi saperne di più?
Chiamaci al 0444 1566141 oppure scrivici a [email protected]